top of page

Il Presidente: CARLO URIO

Il Vicepresidente: DAVIDE MESTRINER

Mi chiamo Carlo Urio e abito con mia moglie ed i miei tre figli a Postioma frazione del Comune di Paese (TV).

Dal 1998 sono stato Presidente di varie Associazioni Sportive dilettantistiche senza fine di lucro.

La mia avventura, come quella di molti altri, è cominciata per caso presso l’Associazione “Olimpia Postioma” come genitore che accompagnava i propri figli a giocare a Basket.

Il destino ha voluto, dovendo in quel periodo essere rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione con una nuova figura di Presidente, che venissi eletto per tale carica. Un doveroso ricordo va all’allora Presidente uscente Sig. Roberto Busato che consapevole della mia inesperienza, mi ha seguito passo passo, fino alla sua dipartita, introducendomi in questo affascinante mondo.

Sono stato Presidente dell’Associazione “Olimpia Postioma” per ben 16 anni continuando il cammino già segnato dal mio predecessore ed apportando molte innovazioni. A questa Associazione è dedicato un mio libro dal titolo “LE ALI NELLO SPORT” che racconta la sua storia dagli albori fino a quando sono rimasto in carica nell’anno sportivo 2013/2014.

Sempre attento alle necessità del territorio ed ai cambiamenti nell’anno 2014 con un gruppo di amici ho fondato una nuova Associazione, l’attuale“U.F.S. PHOENIX A.S.D”, che tuttora presiedo.

Anni molto frenetici e frizzanti sono stati molto importanti per il susseguirsi delle attività soprattutto nel campo del Volley femminile coinvolgendo tante ragazze del territorio di Paese e dei paesi limitrofi.

Il cammino e la crescita nella pallavolo ci ha portati a svolgere anche tornei fuori dall’Italia soprattutto in Croazia e Slovenia dove ho potuto conoscere e confrontarmi con persone meravigliose in paesi ove lo sport è tenuto in massima considerazione.

Grazie a questi viaggi ed a molta determinazione sono riuscito a far si che la nostra piccola Associazione potesse gestire un grande progetto europeo per la pallavolo coinvolgendo squadre di età diversa con partner provenienti dalla Croazia, dalla Slovenia, e dalla Serbia.

“VOLLEY4EU”, questo il nome del progetto mi ha portato in prima persona nel mese di maggio del 2022 alla sua presentazione al Parlamento Europeo e poi al grande onore di ospitare a Paese (TV), per il torneo, una ventina di squadre di pallavolo femminile militanti tra l’Italia ed altri paesi europei.

La festa di premiazione del 19 giugno 2022 presso il Palazzetto dello Sport “Pala - Sutto” di Padernello rimarrà nei miei ricordi come un grande momento di unione tra i giovani che, nonostante provenissero da nazioni diverse, parlavano una lingua universale, quella dell’amore per lo sport.

La manifestazione sportiva è stata anche annoverata nei grandi eventi della Regione Veneto.

Nel mese giugno 2021 sono stato nominato anche Presidente dell’Associazione “Volley Marca” di Paese (TV), della quale ringrazio il mio predecessore Sig. Armando Brunetta che mi ha dato la possibilità di rendermi ancora più utile per la comunità.

La trentennale Associazione “Volley Marca” ha ora, sotto la mia guida, assunto il nome di “Volley Marca–Athletic Center” perché oltre alla pallavolo l’Associazione segue varie discipline sportive che abbracciano le esigenze di ogni età.

Come Presidente mi ritengo onorato di seguire e contribuire alla diffusione di sport quali la pallacanestro, la pallavolo e discipline quali la psicomotricità, la ginnastica per anziani, il pilates e tante altre.

Ringrazio tutte le persone competenti e di mia fiducia che nel corso degli anni mi hanno aiutano a portare avanti tutto questo, nonché tutti gli associati che hanno creduto nei nostri progetti.

Carlo Urio.jpeg

Mi chiamo Davide, classe 74 e con mia moglie e due figlie vivo nel comune di Paese.

Ho iniziato da bambino con il ciclismo agonistico praticato fino ai 18 anni e proseguito a livello amatoriale.

Tutt'ora la bici rimane la mia più grande passione individuale ma, con la nascita di 2 figlie ed al loro desiderio di poter praticare uno sport, mi sono avvicinato ed innamorato al mondo della pallavolo femminile.

Da genitore appassionato nel 2014 ho avuto l’onore di condurre da Vicepresidente grazie all’amico nonché Presidente Carlo Urio, la neonata Associazione “U.F.S. PHOENIX A.S.D.” ed il “Volley Phoenix Paese”.

Dall’agosto del 2021 come Vicepresidente, assieme all’amico Carlo Urio, per l’associazione sportiva “VOLLEY MARCA - ATHLETIC CENTER PAESE”, seguo personalmente sul campo le nostre squadre di pallavolo dal gruppo più piccolo del mini volley fino alla serie D regionale.

Collaboro per gli eventi sportivi svolti nel territorio comunale di Paese, e non solo.

L’obiettivo più ambizioso è quello di organizzare incontri che portino le nostre atlete a giocare tornei anche all'estero.

Ritengo queste opportunità un incentivo per creare gruppi solidi di ragazze in cui regna l'amicizia, il supporto, il confronto e la sana competizione misurandosi con realtà diverse dalla loro quotidianità.

Con l’associazione U.F.S. PHOENIX A.S.D. abbiamo raggiunto l'obbiettivo di entrare nei progetti Erasmus e gettato le basi per iniziare a costruire una rete europea per il volley giovanile femminile.

bottom of page